10° G. OPEN A GIR. C

ATLETICO CASTELLAZZO 0 - 2 REAL PRATISSOLO
16 Apr 2018 - 21:00Comunale di Masone

MARCATORI : AMMONITI: Merli, Notari ESPULSI : nessuno

UN REAL CINICO E QUADRATO ESPUGNA MASONE CON IL PIU’ CLASSICO DEI RISULTATI, UN GOL PER TEMPO E TRE PUNTI IN TASCA.

Continua il girone di ritorno amaro per l’ Atletico con la sconfitta per due a zero subita dal Real Pratissolo tra le mura amiche.
Nessun punto per i nostri che comunque non demeritano cercando di giocarsi la gara faccia a faccia difendendo e ripartendo contro un avversario come al solito ben messo in campo e con delle interessantissime individualità soprattutto da centrocampo in su.
Il primo tempo è quindi un susseguirsi di tentativi da una parte e dall’ altra alla ricerca del gol con il Real a premere di più nei minuti iniziali di gara ed il nostro Atletico che dopo aver tenuto agli attacchi ospiti comincia anche a costruire le proprie occasioni con dei buoni fraseggi a centrocampo alla ricerca della giusta imbeccata per gli avanti.
Verso fine primo tempo le occasioni più ghiotte le costruiscono gli ospiti, prima con un involata del numero 8 che lanciato verso la rete indisturbato incrocia la corsa di Merli (già ammonito) cadendo a terra con tutto lo specchio della porta a disposizione, il direttore di gara fischia il calcio di punizione senza però estrarre alcun cartellino tra le grandi proteste dei giocatori granata i quali si aspettavano il rosso da ultimo uomo per Merli o quanto meno il secondo giallo.
Poco dopo è Modena a compiere un autentico miracolo su una conclusione dello stesso numero 8 da posizione defilata con il portiere lontano dai pali ma fantastico con un balzo felino a riportarsi verso la propria porta e smanacciare una palla che secondo i nostri avversari era dentro, dello stesso giudizio non è il direttore di gara che lascia proseguire, ed ancora proteste su proteste ma si resta sullo 0 a 0.
Dopo i due spaventi l’ Atletico rimette la testa fuori e ricomincia a costruire con un tiro di Cirasa da fuori area , troppo centrale, ed altre giocate corali di buona fattura.
Quando sembra ormai incanalato il primo tempo sullo 0 a 0 arriva il guizzo del bomber Regnani abilissimo su un lancio in profondità verso l’ area piccola ad eludere il fuorigioco fare perno sul corpo di Merli, accorso nel tentativo di frapporsi tra il numero 9 e la porta, per poi trovare una zampata di sinistro da pochi passi che Modena riesce solo a sfiorare : 1 a 0 Real Pratissolo, pochi minuti e si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa Sandrolini cambia 2/3 di difesa sostituendo un Merli ad altissimo rischio secondo giallo e un Andrea Romoli atterrato in giornata dalla spagna ed ancora non al massimo fisicamente per Notari e Brighenti.
La partita viaggia sulla stessa falsa riga del primo tempo fino a quando Brigati fa il suo ingresso al posto di un claudicante Ungarese e con la sua rapidità comincia a mettere in affanno la retroguardia granata brava comunque ad arginare e controllare le sfuriate del nostro bomber così come le discese di un Di Settimi instancabile sulla corsia destra ed autore di una prestazione da applausi per impegno ed intensità, così come il solito Lai che combatte a centrocampo, cerca di costruire e talvolta anche a concludere a rete ma il Pratissolo non cederà neanche sull’ occasione più ghiotta con Brigati a buttare una bella palla dentro l’ area piccola dove per un soffio Lorenzo Romoli viene anticipato dall’ uscita bassa del portiere avversario.
A metà ripresa la seconda mazzata, non prima di aver potuto ammirare uno straordinario Modena prodigarsi in una doppia parata salva risultato davvero incredibile per riflessi, posizione e sangue freddo. Sandrolini intanto butta dentro anche Nizzoli e Giacobazzi a dar man forte ai nostri.
A chiudere la partita ci pensa pochi minuti dopo Paganelli con un bel diagonale destro da fuori area , secco e preciso sul quale questa volta Modena non riesce ad arrivare : 2 a 0.
I rossoblu non demordono continuano a giocare e a provarci anche con il risultato ormai praticamente segnato , neanche i quattro minuti di recupero decretati da un buon direttore di gara basteranno ad impensierire il Pratissolo, 2 a 0 e tutti sotto la doccia.
Una sconfitta che probabilmente cancella definitivamente le velleità di ingresso nella zona play off per i nostri , adesso la parola d’ ordine è salvezza, da raggiungere il prima possibile , tappa fondamentale di questo percorso è indubbiamente la trasferta di lunedì prossimo a Carpineti in casa del Real Casina attualmente fanalino di coda e quindi la formazione più quotata per la retrocessione in Open B, Sandrolini dovrà continuare a fare i conti con la solita coperta corta recuperando qualche giocatore ed allo stesso tempo perdendone degli altri, certa l’ assenza del difensore Merli sicuramente squalificato per il suo terzo giallo durante il campionato, in dubbio anche Davide Pedroni.
Ancora quattro partite, quattro finali dove cercare di far più punti possibili per chiudere la stagione degnamente e soprattutto ancora in Open A .