1° G. WINTER CUP

ATLETICO CASTELLAZZO 2 - 0 VIRTUS BAGNOLO
13 Dic 2018 - 20:15Comunale Valli - Via Luthuli RE

MARCATORI : Zivieri, Rinaldi   AMMONITI: Nessuno ESPULSI : Nessuno

L’ Atletico Castellazzo parte bene rispettando i precedenti della fase a gironi di Winter Cup dove i rossoblu hanno sempre fatto bene.
La Virtus Bagnolo si dimostra squadra più modesta rispetto al blasone che l’accompagna e per la prima volta in questa stagione la squadra di Mister Fantuzzi chiude una gara senza subire gol a premio di una prova in fase difensiva molto concentrata, concreta e ordinata con gli attaccanti avversarvi praticamente annullati da una gestione del fuorigioco sistematica e precisa a scattare crudelmente come una trappola senza scampo.
Il Castellazzo è da subito padrone di campo e gioco imbastendo belle trame ed interessanti spunti sui quali Brigati e Russi non riescono però a trovare mai il guizzo vincente e con un Sandrolini ispirato nella veste di assist man ma che dovrà purtroppo lasciare il campo per un fastidio al ginocchio a favore di Varani già a metà primo tempo.
A sbloccarla ci pensa allora un centrocampista, è il nuovo acquisto Zivieri ad incaricarsi di un calcio di punizione distante qualche metro dal limite dell’ area in posizione abbastanza centrale; gran botta di destro ad aggirare la barriera e sorprendere un portiere avversario quanto meno incerto che non trattiene riuscendo solo a deviare la corsa della sfera con una spalla senza evitare che la stessa si depositi in rete : 1 a 0 e , dopo la gara in campionato contro il Caino di un mesetto fa, Zivieri trova la sua seconda rete in rossoblu.
Dopo un primo momento di confusione il Bagnolo ritrova un’po’ di coraggio e si affaccia dalle parti di Modena con un diagonale da fuori area terminato di poco a lato ma con il nostro portiere comunque in controllo.
Passata la breve e flebile risposta dei nostri avversari i rossoblu riprendono in mano la gara con ottimi spunti, Cirasa inventa dei bei filtranti quasi perfetti con il campo in sintetico a complicare le cose e la palla a correre più del solito rispetto ai normali campi in erba rendendola a volte irraggiungibile.
Il raddoppio arriva con una delle più belle azioni di serata , Romoli lavora un pallone sulla fascia destra per scaricarlo, riceverlo nuovamente in profondità sulla fascia di competenza per guadagnare il fondo e mettere un invitate palla tesa dentro area dove a tutta velocità arriva dalla corsia opposta Rinaldi che di sinistro è freddo e preciso nel battere il portiere Bagnolese per il raddoppio, risultato con cui pochi minuti dopo le due squadre andranno negli spogliatoi alla fine della prima frazione.
La ripresa è un bell’ esercizio di controllo, la Virtus non riesce mai a rendersi veramente pericolosa con praticamente tutti gli attacchi avversari a spegnersi in un numero di fuorigioco davvero notevole a tratti quasi irritante per i nostri avversari , soprattutto per il loro allenatore che si sgola senza però ottener successo.
L’ Atletico controlla, gestisce il risultato e quando possibile cerca il colpo del tre a zero senza però mai forzare troppo la mano rischiando di farsi trovare sbilanciato dimostrando anche qui maturità ed intelligenza calcistica.
Dalla panchina Mister Fantuzzi si sbizzarrisce con i cambi dando spazio praticamente a tutte le riserve a disposizione senza che gli equilibri sul campo subiscano cambiamenti fino ad arrivare al triplice fischio finale che decreta la vittoria dei nostri.
Primi tre punti messi in cascina e primo posto a parimerito con i campioni in carica del Boretto vincitori per 4 a 2 contro il Fogliano B nella prima gara del girone.
Tra una settimana l’ impegno meno brigoso contro il GS Fogliano B , formazione fuori classifica e che quindi nel caso il finale sia di parità o a favore dei nostri avversari arriverà comunque la vittoria a tavolino e i tre punti per noi, sarà però un ottima occasione per continuare a lavorare e a crescere approfittando di una gara dove per ovvie ragioni la tensione sarà più bassa del normale senza l’ assillo del risultato.
Battuta la Virtus e con il Boretto strafavorito al primo posto del girone ora c’è da aspettare con curiosità la gara di lunedì prossimo tra Virtus Bagnolo e GS Fogliano A con i Bagnolesi costretti già a vincere per recuperare possibilità di qualificazione ed il Fogliano al suo esordio in questa competizione.
Sempre Forza Castlas !!!