AMICHEVOLI : A SETTEMBRE IL TRIANGOLARE TROFEO VANNINI

Anche questo settembre, per il terzo anno consecutivo, il nostro Atletico parteciperà al triangolare Trofeo Vannini in programma venerdì 14 settembre presso l’ impianto sportivo di Marzaglia.
A contendere il trofeo i nostri ritroveranno le stesse formazioni della passata edizione ovvero la formazione ASD Balena oltre che ovviamente i padroni di casa dell’ ASD Nuova Marzaglia entrambe iscritte al campionato Dilettanti Uisp di Modena, una categoria sulla carta superiore all’ Open A Csi di Reggio Emilia a cui prenderà parte la compagine rossoblu.
L’ anno scorso fini con un 1 a 1 contro la Balena (gol di Garulli) e poi sconfitti ai rigori ed 1 a 0 per i padroni di casa contro il Nuova Marzaglia (rete su calcio di rigore) che si aggiudicò poi il titolo.
Nell’ edizione del 2016 invece prestazione migliore con uno 0 a 0 e poi vittoria 5 a 4 ai calci di rigore contro la formazione Eagles Sassuolo ed un 1 a 1 contro il Nuova Marzaglia e successiva vittoria 4 a 3 ai calci di rigore, risultati che non sono bastati però a portare a casa il primo trofeo per via di un cavillo regolamentare a favore degli Eagles (stessi punti in classifica e battuti ai calci di rigore ma avvantaggiati perchè vittoriosi nella partita contro il Marzaglia durante i tempi regolamentari).
L’ Atletico andrà quindi alla ricerca oltre che di risposte positive anche alla caccia di due tabù da sfatare, il primo quello della prima vittoria sul campo in questo torneo ed il secondo, sicuramente più invitate, quello di portarsi a casa il titolo sfiorato due anni fà.
Sarà dunque un test molto interessante ed utile a Mister Fantuzzi per fare i suoi esperimenti, testare la condizione dei suoi dopo quasi 4 settimane di preparazione e fare le ultime valutazioni a poca distanza dall’ inizio del campionato.
A seguire terminate le gare come tutti gli anni la nostra formazione si fermerà nell’ impianto di Marzaglia per l’ ormai immancabile e graditissimo appuntamento fisso della cena a base di gnocco fritto e salumi organizzata dalla società di casa, un momento perfetto per fare gruppo e spogliatoio, condizioni basilari per creare una squadra affiatata.

Nella foto l’ Atletico impegnato nell’ edizione 2017 del Trofeo Vannini

Leave a Reply