13° G. OPEN A – NELLA TANA DI UN REAL CASINA BISOGNOSO DI PUNTI

REAL CASINA – ATLETICO CASTELLAZZO : TRASFERTA DECISIVA IN CHIAVE SALVEZZA NELLA TANA DI UN REAL CASINA BISOGNOSO DI PUNTI.

Questa sera in quel di Carpineti l’ Atletico Castellazzo è chiamato ad una trasferta quanto mai delicata ed importante.
Dopo aver infatti accantonato i sogni play off a causa delle ultime sconfitte con Arceto United e Real Pratissolo e lo 0 a 0 in casa dell’ AC Olimpia per i rossoblu ora l’ obbiettivo è chiudere il discorso salvezza il prima possibile.
Al momento la squadra più quotata per retrocedere in Open B è proprio il Real Casina fanalino di coda del girone con sei punti ma dieci gare giocate e quindi due in meno sia del nostro Atletico che del Real Baiso appaiato con noi a dodici punti in dodici gare disputate.
Per il Real Casina sarà quindi indubbiamente la partita dell’ anno, batterci significherebbe riaprire il discorso retrocessione portandosi a tre sole lunghezze dalla coppia Castellazzo – Baiso ed una gara in meno con quindi la concreta possibilità di agganciare il treno salvezza e rimescolare tutte le carte.
Andare nella tana del lupo con questo scenario non è sicuramente facile, sopratutto quando si va a giocare in montagna dove le squadre di casa spesso e volentieri raccimolano la maggiorparte dei loro punti in classifica giocando sul fattore casa, questo però non deve spaventare i nostri ma anzi essere motivo in più di carica agonistica, grinta e voglia di invertire questo momento non esaltante della stagione rossoblu per poterla concludere al meglio con il mantenimento della categoria.
In contemporanea questa sera il Real Baiso è di scena in casa dell’ Arceto United, probabilmente al momento la squadra più in forma del torneo, vincere a Carpineti dunque sarebbe un ottimo modo per staccare il Real Casina e lo stesso Real Baiso nonchè mettere pressione all’ AC Olimpia che al momento ci precede di un solo punto, impegnato giovedì 26/04 in casa dell’ Oppsen Fc, altra trasferta tutt’ altro che semplice.
Considerando anche che giovedì 3 maggio nella prossima giornata di campionato ci sarà un altro scontro diretto salvezza tra Real Casina e Real Baiso dove le due formazioni montanare o si divideranno la posta in palio con un pareggio (risultato forse a noi più utile al momento) o una delle due metterà altri tre pesanti punti in cascina alla ricerca della permanenza in Open A.
All’ andata terminò 0 a 0 con una partita incolore dei nostri ed il Real Casina a strappare un buon punto nonostante quasi tutto il secondo tempo giocato in dieci uomini per un espulsione.
Stasera sarà un altra storia, se per il Real Casina questa sfida non è la famigerata ultima spiaggia ci si avvicina parecchio.
Mister Sandrolini dovrà fare i conti con le solite tante assenze di questo ultimo periodo, il reparto più falcidiato è la difesa con fuori i lungodegenti Fantuzzi, Garulli e Grisendi oltre lo squalificato per terzo cartellino giallo Merli a questi si aggiunge l’ illustre assente Alberto Pedroni sempre in attesa di conoscere i reali esiti di un ginocchio malandato.
Sicuramente sarà facile trovare stimoli e motivazioni per scendere in campo e dare il meglio di noi alla ricerca di una vittoria che riporterebbe il sereno e con altre tre gare da disputare (Oppsen in casa, PS Sutura e Real Baiso in trasferta) prima di chiudere la stagione e tirare le somme.
Calcio d’ inizio ore 21:00 presso il Comunale “Galeotti” di Carpineti in via Giulio Pastore, 70.
Sempre e comunque Forza Castlas !!

Leave a Reply