SPECIALE WINTER CUP 2017/18

L’ Atletico Castellazzo , dopo la prima esperienza dell’ anno scorso terminata agli ottavi di finale contro la Falk Galileo, anche quest’ anno parteciperà alla Winter Cup torneo invernale che si svilupperà durante la sosta del campionato.
I rossoblu sono stati estratti nel girone C insieme a Barcaccia, Dinazzano e Real Baiso.
Il Dinazzano militante nell’ Open B (Girone B) è una formazione che ben conosciamo ed a cui inun certo modo siamo legati dal momento che il 2 settembre 2016 abbiamo affrontato nella prima partita ufficiale della storia della nostra squadra in un amichevole sul campo sintento di Villalunga con risultato finale di 2-2 (reti di Brigati e Alberto Pedroni).
C’ è però un altro precedente con questa squadra, proprio nella fase a gironi della Winter Cup 2016/17 con risultato finale di 2 a 1 a nostro favore con reti di Lai e Alberto Pedroni nella terza ed ultima giornata di una fase a gironi dominata e vinta a punteggio pieno.
Questa però rispetto l’ anno scorso sembra una squadra diversa passata dal fondo classifica del 2016/17 ad il secondo posto di quest’ anno con 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con un attacco molto prolifico capace di mettere a segno 20 reti in 8 gare disputate e che trova nel bomber Spicciola (8 reti all’ attivo) il suo finalizzatore più pericoloso.
Del Barcaccia si sa poco e niente, squadra mai affrontata che attualmente naviga a metà classifica nel girone D dell’ Open B con 10 punti dopo 3 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi, i numeri dicono si tratta di una squadra votata all’ attacco (16 goal fatti) ma che si scopre anche molto viste le 18 reti subite con l’ attaccante classe 86 Salvatore Dardano autentico bomber della sua squadra con 10 reti all’ attivo più del 50% dell’ intero numero di marcature della sua squadra.
Il Real Baiso è una formazione del nostro stesso girone di campionato che incontreremo per la prima volta proprio lunedì 27 novembre per l’ ultima partita del girone d’ andata, al momento è penultima in classifica ma come tutte le squadre della montagna sarà un osso duro da affrontare, molti dei componenti della rosa dell’ Atletico con maglie differenti (sopratutto quella del San Faustino) ha incrociato spesso questo avversario trovandosi davanti sempre una compagine che fa della grinta e della classica tenacia montanara un suo punto di forza.
Si comincia lunedì 11 dicembre alle ore 21:15 presso il campo di Villalunga contro il Dinazzano per poi tornare in campo il 18 gennaio contro il Barcaccia e chiudere il 25 gennaio affrontando il Real Baiso.
Il torneo è composto con quattro gironi da quattro squadre ciascuno per un totale di sedici formazioni al via, al termine della fase a gironi si qualificano alla fase finale le prime due classificate dei quattro raggruppamenti che daranno vita ai quarti di finale fino alla finalissima, tutta la fase finale si disputera’ sul campo in sintetico Comunale Valli in via Luthuli a Reggio Emilia, centro sportivo della società Falk Galileo.
L’ obbiettivo, oltre che quello importantissimo di conservare il ritmo partita durante la lunga sosta invernale, è quello di passare la fase a gironi e provare a migliorare il risultato della scorsa edizione, magari riuscendo ad accedere almeno alle semifinali.

Leave a Reply