2°G. FASE FINALE UNDER 20: VITTORIA 2 A 1 SUL LIMIDI

E’ stata una partita divertente, combattuta ed aperta fino all’ ultimo minuto quella che ha visto impegnata la nostra Under 20 in casa contro un Limidi che conferma la sua crescita stagionale.
Pronti via e dopo un minuto scarso le avversarie passano con una bella incursione del numero nove Giorgia Bartolomeo a sorprendere sul primo palo la nostra Soncini per il vantaggio ospite.
Somatizzata la doccia fredda le nostre cominciano a mettere palla a terra e cercare la costruzione con delle ottime trame offensive aiutate da un nuovo modulo che per la prima volta vede le due punte Benassi e Sorvillo in campo contemporaneamente per un sistema di gioco più offensivo.
Con una squadra più offensiva di contro in difesa c’è da fare gli straordinari e nonostante qualche rischio alla fine arginato arriva il meritato pareggio con la rete della solita Benassi che di destro riesce a superare Fordiani per l’ 1 a 1 con cui si concluderà la prima frazione.
Nella ripresa l’ Atletico continua con il suo atteggiamento offensivo e la partita resta equilibrata e combattuta con azioni da ambo le parti fino a quando ancora Benassi su ottimo invito di una Ruozzi oggi in forma Super trova il tocco giusto per superare ancora il numero uno ospite e portare in vantaggio le nostre: 2 a 1 Atletico.
Da qui succede un pò di tutto, il Limidi giustamente si riversa nella meta campo avversaria costruendo tante palle gol, ogni volta che però riesce ad eludere la retroguardia rossoblu e trovare la conclusione si trova davanti un muro che si chiama Giada Soncini, il nostro numero uno tira letteralmente giù la saracinesca parando qualsiasi conclusione avversaria; di contro nelle ripartenze l’ Atletico ha più volte l’ occasione per chiudere la gara ma la poca precisione nell’ ultimo decisivo tocco in rete lascia la gara in sospeso. Non basteranno però neanche i tre minuti di recupero al Limidi per trovare la rete del pareggio con le ragazze di Mister Merli a poter festeggiare un sospirato e bel successo che vuol dire tre punti in classifica. Come detto partita matta, difficile e combattuta portata però a casa con le unghie e con i denti; Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply