ESTRATTI I GIRONI DEL CAMPIONATO OPEN A 2017/18

Sono stati resi noti i tre gironi del campionato Open A 2017/18 al cui prenderà parte il nostro Atletico Castellazzo il quale è inserito nel girone C (proprio come l’ anno scorso in open B) raggruppamento composto da nove squadre cosi come gli altri due gruppi. Queste le formazioni come compongono il girone C: AC Olimpia,  Arceto United,  PS Sutura,  Real Baiso,  Real Casina,  Real Pratissolo,  Atletico Castellazzo,  Oppsen Fc,  Athletic Reggio Emilia.
Un buon girone con delle squadre toste ed interessanti, sicuramente tutt’ altra musica rispetto all’ anno scorso in Open B.
Con Arceto United ed Athletic Reggio Emilia abbiamo già giocato due amichevoli precampionato entrambe in trasferta ed entrambe pareggiate, 2 a 2 ad Arceto e 3 a 3 a Reggio Emilia solo due giorni fa indicazioni da prendere con le molle in campionato sarà tutta un altra cosa sia per loro come per noi; il Real Pratissolo è indubbiamente una delle teste di serie, un ottima squadra con la quale abbiamo però un unico precedente (positivo) con la nostra vittoria in rimonta dallo  0 a 2 al 3 a 2 nella prima giornata della fase a gironi di Winter Cup 2016/17; il PS Sutura non ha bisogno di presentazioni in campo amatoriale, i neroarancio di Scandiano sono sulla cresta dell’ onda da anni collezionando finali e titoli  sia a livello provinciale che regionale, sono infatti campioni in carica provinciali e regionali e lo scorso anno hanno chiuso il “triplete” con la conquista della coppa CSI, sulla carta sono indubbiamente la squadra da battere del girone. Real Baiso e Real Casina sono le classiche squadre di montagna che non mollano mai, quelle sfide dove bisogna giocare con una grinta e una marcia in più per portare a casa dei punti, soprattutto in trasferta dove i montanari sentono molto forte il fattore casa.
Voci di corridoio parlano di un Oppsen FC ben rinforzato rispetto alla passata stagione e dunque da tenere d’ occhio,  la vera incognita del girone al momento è l’ AC Olimpia, squadra da scoprire e a noi per ora sconosciuta.
E poi ci siamo noi, una squadra nuova, esordiente in massima serie che in punta di piedi dovrà entrare e ritagliarsi il proprio spazio nell’ unica maniera che conosciamo e cioè giocando con tutto quello che abbiamo e onorando la nostra maglia e i nostri colori fino all’ ultimo secondo di gioco.
Obbiettivo minimo entrare in uno dei primi quattro posti e quindi giocarsi le fasi finali a cui accedono direttamente ai quarti le prime classificate di ogni girone più la miglior seconda assoluta dei tre gironi, le altre seconde, terze e quarte accederanno ad un turno preliminare di ottavi di finale; a retrocedere in Open B l’ ultima classificata del gruppo.
Ora si attende la pubblicazione del calendario della prima di campionato per dare una data ed un nome alla prima vera sfida stagionale !!

Leave a Reply