ALLIEVE AMICHEVOLE: ATLETICO CASTELLAZZO – FOSSOLESE 6-0

Dopo una sconfitta ed un pareggio alla terza amichevole l’ Atletico Castellazzo Femminile trova il suo primo storico successo con un rotondo sei a zero sulle pari età della Fossolese.
Il risultato matura sopratutto nel primo tempo con un avvio vemente delle ragazze rossoblu ed il vantaggio siglato da Porreca vicinissima poco dopo alla doppietta con un palo a rovinare tutto.
Poi sale in cattedra il capitano Lisa Catellani autrice di un poker (uno dei quattro è un autogol su sua conclusione) per chiudere una prima frazione a senso unico sul cinque a zero.
Nella ripresa partita più di controllo con tanti cambi da una parte e dall’ altra ma un Atletico sempre propositivo e attento in copertura, a chiudere in bellezza la serata perfetta il sigillo del sei a zero a firma Rebecca “Ceppy” Nicoliello che, come le sue due compagne nel primo tempo, trova la prima gioia del gol con i colori rossoblu.
Un buon test a conferma dei progressi svolti in questo mese di lavoro sopratutto a livello di carattere e convinzione, Zivieri ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza (senza voler tirar in ballo paragoni troppo illustri o blasfemi) ma per chi come me che ha la fortuna di conoscere anche il Zivieri giocatore è palese quanto la grinta ed il cuore indomito che caratterizzano il suo tipo di gioco in campo si stia trasferendo nell’ approccio alla gara delle nostre allieve.
Per gli amanti delle statistiche seconda partita consecutiva senza subire reti con il nostro portiere Bassi a dare sempre più sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Ora c’è da mantenere la calma, non esaltarsi troppo per il risultato e godersi la vittoria in attesa dell’ imminente inizio di campionato quando in palio ci saranno i tre punti e sarà sicuramente tutto più complicato benchè anche emozionate. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply