ALLIEVE : ROTTO IL GHIACCIO !!

In piedi da sx : Cirasa (Vice Allenatore), Zivieri (Allenatore), Bassi, Di Palma, Catellani A., Zanazzi, Spinelli, Gambarelli (Direttore Sportivo), Romoli (Preparatore portieri).
Accosciati da sx: Nicoliello, Borruso, Catellani L. (Cap.), Giglioli, Storchi, Lettera.

Vignola 26 agosto 2019, una data che rimarra impressa nella storia della nostra società, in questo lunedì di fine estate scende in campo per la sua prima gara la formazione Allieve dell’ Atletico Castellazzo disputando un amichevole contro il San Paolo di Modena in apertura della finale del prestigioso torneo Città di Vignola riservato alle squadre primavera delle migliori società emiliane e non solo.
Pronti via e l’ Atletico parte nel migliore dei modi portandosi in vantaggio grazie ad un magistrale calcio di punizione del numero nove Silvia Spinelli diventando la prima assoluta giocatrice rossoblu a trovare la via del gol.
Le nostre ragazze si difendono bene e per tutto il primo tempo riescono a sopperire alla differenza di gioco, contro una squadra che è evidentemente già una squadra che gioca da tempo insieme, grazie alla grinta ed all’ agonismo e concedendo la rete del pareggio solo allo scadere, ad una manciata di secondi dalla fine della prima frazione di gara.
Nella ripresa un’ pò per stanchezza un pò per le differenze sopra menzionate il San Paolo prende in mano le redini della gara fino a trovare altri tre gol per il 4 a 1 finale.
Risultato che poco importa a Mister Zivieri ed il suo Staff, la cosa importante era rompere il ghiaccio ed iniziare questo lungo percorso di crescita collettiva con l’ inserimento delle nuove arrivate ed anche l’ adattamento di tutto il gruppo alle idee del nuovo mister così come ai consigli del preparatore dei portieri Romoli ed al mister in seconda Cirasa.
Terminata la partita le ragazze hanno avuto la fortuna di accompagnare in campo le due formazioni finaliste del torneo maschile (Bologna e Sassuolo), di godersi l’ inno di mameli davanti ad un folto pubblico per poi tornare nuovamente in campo a fine primo tempo per partecipare alla premiazione di Katia Serra ex calciatrice di serie A e Nazionale e noto volto del palinsesto calcistico di Sky.
Tanta allegria e altrettanti sorrisi hanno fatto da cornice alla serata delle nostre ragazze, un gruppo che fa davvero ben sperare per il proseguo della stagione, vedere queste giovani calciatrici indossare i nostri colori ed il nostro stemma con tanto entusiasmo e voglia di fare è già una prima grandissima vittoria. Sempre Forza Castlas.

Leave a Reply