ESTRATTI I GIRONI STAGIONE 2018/19 – ATLETICO NEL GRUPPO A OPEN A :

Nella riunione di ieri 12/09 presso la sede del CSI di Reggio Emilia sono stati resi noti i gironi del campionato Provinciale CSI di Reggio Emilia stagione 2018/19 al quale prenderà parte il nostro Atletico Castellazzo inserito nel girone A insieme ad altre otto squadre : PS Sutura, Marmiseto, Real Pratissolo, GS Fogliano, Amatori Vezzano, FC Caino, Real Casina e Real Pambianco.
Quasi tutte formazioni già incrociate nei due precedenti anni di attività della nostra società a parte FC Caino e Real Panbiamco a partire dai campioni in carica del PS Sutura veri dominatori del panorama reggiano del centro sportivo da ormai tre anni con la vittoria anche nella passata stagione di campionato e coppa Csi ed affrontati anche lo scorso anno nella fase a gironi con uno 0 a 0 casalingo nella gara d’ andata ed una sconfitta di misura per 1 a 0 al ritorno nella splendida cornice dello stadio Torelli di Scandiano.
Un solo precedente invece con il Marmiseto nostro avversario il 02 febbraio 2018 nel quarto di finale dell ultima edizione di Winter Cup con la sconfitta per 2 a 0 e la conseguente eliminazione dal torneo invernale per i nostri.
Anche il Real Pratissolo, così come il sopracitato Sutura, è stato nostro avversario nel passato campionato, è stata la formazione contro cui il 18 settembre 2017 i colori rossoblu hanno disputato la prima gara assoluta in Open A con una sconfitta per 2 a 1 in trasferta nella prima di campionato 2017/18, risultato ribadito anche nella gara di ritorno con il 2 a 0 a favore del Real in quel di Masone per un bilanco di due sconfitte in altrettante gare disputate.
La terza ed ultima formazione rimasta dal girone dello scorso anno è il Real Casina contro cui abbiamo uno score di perfetta parità visto lo 0 a 0 casalingo e l’ 1 a 1 nella gara di ritorno stagione 2017/18.
Gli Amatori Vezzano sono un altra squadra legata ad un esordio assoluto, la prima gara in Coppa CSI datato 06 ottobre 2016 terminato 1 a 1 nei tempi regolamentari e deciso a favore dei nostri avversari con la sconfitta alla lotteria dei rigori.
Al GS Fogliano neopromosso è legato invece un bellissimo ricordo proprio sul campo di casa di Fogliano dei nostri avversari dove dopo l’ 1 a 1 dei tempi regolamentari i nostri potevano festeggiare la promozione dall Open B all Open A con la vittoria per 2 a 4 ai calci di rigore, salto di categoria poi arrivato con un anno di ritardo anche per i nostri avversari del GS Fogliano ritrovati ora nel massimo campionato.
Un girone interessante con delle buone squadre dove l’ Atletico potrà e dovrà far sentire la propria voce per poter costruire una buona stagione.
Importanti anche le novità a livello di regolamento per quanto riguarda le fasi finali, cambiamenti dettati dalla volontà del Centro Sportivo di creare nella stagione 2019/20 tre serie con il ripristino della vecchia Serie C.
Per questo al termine del girone di ritorno delle nove partecipanti le prime quattro classificate accederanno ai quarti di finale dei Play Off Scudetto, la quinta squadra classificata sarà salva, le squadre dalla sesta all’ ottava posizione parteciperanno ai play out mentre la nona ed ultima classificata sarà retrocessa direttamente in Open B.
Sarà quindi un campionato vivo, intenso e combattuto fino all’ ultima gara visto l’ unica posizione cuscinetto (la quinta) a restar fuori dai giochi scudetto così come da quelli retrocessione.

Questi invece i sorteggi degli altri tre gironi che vanno a comporre il campionato Open A :
GIRONE B: Arceto United, Fontanaluccia, Tricolore Marola, Terrasanta, AC Olimpia, Victor Canali, Oppsen FC, Atletico PGS, Sanva 14.

GIRONE C: Amatori Del Birrino, Zegoband, Circolo Ligabue, Viadana Calcio, Brevini Riduttori, Amatori Taneto, Calerno Massive, Athletic Reggio Emili, Pol Cella BVB, Fc Sesso.

GIRONE D: US Povigliese, AC Boretto, Ciccisbey, GS Fosdondo, Audax S.Sisto, Celtic Boys Pratina, Arsenal Reloaded, San Prosper, Real Greta,

Leave a Reply