AMICHEVOLE

ATHLETIC REGGIO EMILIA 3 - 3 ATLETICO CASTELLAZZO
12 Set 2017 - 21:30

MARCATORI : Pedroni A. , Ungarese, Cirasa   AMMONITI: nessuno ESPULSI : nessuno

CRONACA:
Terzo test amichevole per l’ Atletico Castellazzo e terzo pareggio consecutivo per i ragazzi di Mister Guandalini che sembrano voler ripercorrere il precampionato della passata stagione dove in quattro impegni disputati ottennero proprio 4 pareggi.
Sfida interessante in casa dell’ Athletic Reggio Emilia sul bel campo sintetico in via della canalina quartier generale della Reggio Calcio contro un avversario pimpante e voglioso di far bene.
A passare in vantaggio sono i nostri con il primo gol stagionale di Alberto Pedroni ben pescato da un lancio del difensore Brighenti e bravo ad eludere il fuorigioco per presentarsi a tu per tu con il numero uno avversario e batterlo con freddezza: 1 a 0 Atletico.
Con il passare dei minuti la squadra di casa prende coraggio e conquista importanti metri di campo oltre che una buona supremazia nel centro del campo provando a mettere sotto i nostri grazie soprattutto alle giocate individuali del numero 10 abile a districarsi con rapidi cambi di direzione tra la difesa rossoblu per trovare con un rasoterra da fuori area la stoccata dell’ 1 a 1, Modena riesce solo a sfiorare distendendosi verso l’ angolo alla propria destra senza però evitare il gol : 1 a 1.
L’ Athletic di Mr Baffa prende coraggio e continua a spingere e creare problemi fino a trovare il vantaggio con una bella discesa del numero sette dopo un fortunato rimpallo : 2 a 1 Athletic.
Non passa molto che arriva anche il terzo gol dei padroni di casa con l’ ennesima imbucata ben riuscita dopo un interessante manovra dei centrocampisti avanzati lesti e abili ad imbeccare i propri compagni del reparto avanzato piuttosto che le infilate sulle fasce, e proprio da una bella cavalcata sulla fascia destra arriva un perfetto cross dentro l’ area piccola trasformato con freddezza per il terzo gol.
L’ Atletico prova a rispondere, Ungarese ha un paio di buone occasioni ben sventate dal numero uno di casa fino a quando ottimamente imbeccato da un preciso lancio di Cirasa riesce a trovare la via del gol che accorcia le distanza per il 3 a 2 con il quale si concluderà anche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa spazio ai giocatori partiti dalla panchina con l’ ingresso dal primo minuto di Fantuzzi, Sandrolini, Lai, Giacobazzi e Nizzoli e modulo che passa da tre a due punte con l’ inedita coppia Lai – Merli .
Con il nuovo assetto la squadra appare più quadrata e l’ Athletic fa molta più fatica a trovare gli spazi ed i corridoi sfruttati nei primi quaranta minuti mentre l’ Atletico cerca di ripartire in rimessa e farsi vedere la davanti alla ricerca del pareggio che arriva grazie ad una potente conclusione di Cirasa con un destro potente da fuori area a scavalcare il portiere : 3 a 3.
Qualche altra occasione da ambo le parti con il risultato che rimarrà bloccato sul pari fino al termine della gara.
Partita dai due volti con cose buone e cose meno buone, sicuramente meglio il secondo tempo dove i nostri sono apparsi più compatti e quadrati complice anche forse il calo fisico di un avversario più indietro nella preparazione.
Da segnalare il ritorno al gol dei due bomber della passata stagione Pedroni e Ungarese e la prima rete con la maglia rossoblu del giovane centrocampista Cirasa, artefice anche di un assist per il gol di Ungarese e anche questa sera autore di una prova convincente come contro il Rubiera Calcio, il giovane centrocampista, dopo la scorsa burrascosa stagione, sembra prendere coraggio e carattere e potrebbe dimostrarsi un ottimo valore aggiunto per la scacchiera di Mister Guandalini.
Per concludere questa settimana questa sera sorteggio dei gironi del campionato CSI Open A e venerdì 15 triangolare di Marzaglia, ultimo test in vista dell’ inizio della stagione ufficiale. Sempre Forza Castlas !!