AMICHEVOLE

ARCETO UNITED 2 - 2 ATLETICO CASTELLAZZO
01 Set 2017 - 21:00Arceto Campo Comunale

MARCATORI :   BRIGATI F. ,  LAI M. (rigore)  AMMONITI: Nessuno  ESPULSI : Nessuno

PREPARTITA:
Prima uscita dell’ Atletico Castellazzo in casa dell’ Arceto United.
Dopo le prime due settimane di preparazione l’ Atletico si appresta ad affrontare la sua prima amichevole dell’ anno in casa di una squadra che ormai milita da anni nella categoria Open A.
Assenti per infortunio il difensore Fantuzzi (problema alla caviglia), il bomber della passata stagione Alberto Pedroni (problemi muscolari alla schiena) oltre ad uno dei nuovi acquisti il difensore Andrea Romoli (risentimento ad un ginocchio).
Pronti all’ esordio assoluto con i colori rossoblu i due nuovi acquisti Luca Grisendi e Matteo Nizzoli; si rivedrà in campo dopo la passata sfortunata stagione anche l’ esterno Marco Di Settimi.
CRONACA GARA:
Buon test servito sopratutto per ritrovare le emozioni del campo e vedere in azione anche i due nuovi arrivi Grisendi e Nizzoli al loro esordio ufficiale con la casacca rossoblu.
Mr Guandalini si è divertito a sperimentare vari moduli e diverse posizioni in campo in maniera da cominciare a studiare alternative e possibilità da poter utilizzare durante l’ arco di tutta la stagione come l’ esperimento del difensore Merli a fare da punta centrale del tridente.
Buon avvio dei nostri nei primi cinque minuti di gioco poi i padroni di casa prendono coraggio e metri arrivando anche al gol del vantaggio dopo una bella incursione sulla fascia destra e la punta arcetana a tu per tu con Modena non sbaglia.
Il United potrebbe anche raddoppiare costruendo manovre interessanti sulle fasce o con un paio di tiri dalla distanza terminati alti per poi divorarsi il gol del 2 a 0 sempre con un ‘ azione sul laterale , questa volta sinistro, cross in mezzo e giocatore di turno a ciccare la palla ad un metro dalla riga di porta con sfera a lato e Modena graziato con la prima frazione a chiudersi sul risultato di 1 a 0.
Nella ripresa il mister stravolge un’ pò la squadra passa con il modulo a due punte ed inserendo tutti i giocatori in panchina nella prima parte di gioco, e i risultati si vedono subito con Romoli e Brigati a dare molto fastidio la davanti, e proprio da una loro azione in velocità arriva il gol del pareggio con Romoli bravo a sfruttare una ripartenza e servire velocemente Brigati il quale una volta bruciato il proprio difensore con uno scatto arriva davanti all’ estremo difensore di casa che supera con freddezza piazzando la sfera sul primo palo: 1 – 1.
Neanche il tempo di esultare che pronti via sul calcio di ripresa dalla metà campo il United con un azione in rapidità ed un tiro dal limite dell’ area in posizione defilata trova un diagonale che batte nuovamente Modena trovando immediatamente il nuovo vantaggio 2 a 1.
Ma l’ Atletico non ci sta, il fiato e le gambe cominciano a girare e a rispondere meglio dopo un primo tempo più contratto ed i nostri spingono alla ricerca del pareggio che arriva grazie ad un azione di Di Settimi servito da Cirasa e steso all’ interno dell’ area da un deciso intervento di un difensore di casa; penalty trasformato con precisione e potenza dal capitano di serata Lai con un tiro secco e potente a mezza altezza sotto la traversa imprendibile: 2 a 2.
L’ Arceto ha una buona possibilità con un bel tiro da fuori area ma il palo alla sinistra di Modena trema salvando il numero uno rossoblu da un nuovo gol, di contro anche i nostri rispondono con dei bei fraseggi in mediana alla ricerca di un nuovo affondo che però non arriverà.
Termina 2 a 2, risultato giusto per quello visto in campo ma sopratutto buon test per i nostri ragazzi, per le idee del mister e per ritrovare piano piano il feeling con il campo in vista dell’ esordio in campionato previsto intorno al 20 di questo mese.
Per i curiosi delle statistiche un 2 a 2 come la primissima amichevole giocata nella passata stagione in casa del Dinazzano, in quel caso era il 2 settembre e non l’ 1 , un 2 a 2 sempre in rimonta e con anche in quell’ occasione una rete di Brigati, tante coincidenze che speriamo possano far presagire un altra annata ricca di soddisfazioni.