5° G. OPEN A – GIRONE C

OPPSEN FC 1 - 0 ATLETICO CASTELLAZZO
17 Ott 2017 - 21:00Nuovo Stadio Torelli (Scandiano)

MARCATORI : AMMONITI: Fantuzzi ESPULSI : Brigati

CRONACA:

Sconfitta di misura il quel di Scandiano nel sempre bellissimo impianto Torelli contro la squadra dell’ Opssen Fc.
I nostri avversari sfruttano al meglio il fattore casa e con una prestazione solida e concreta raggiungono il massimo del risultato con il minimo dello sforzo.
Primo tempo fondamentalmente abbastanza equilibrato con i padroni di casa a primeggiare nel possesso palla ed i nostri rossoblu a tentare il solito gioco in ripartenza con Brigati schierato la davanti come unica punta a fare davvero fatica in mezzo a sole maglie giallonere a costruire azioni degne di nota.
Di contro l’ Oppsen cerca di costruire pericoli con l’ abile numero 11 Giubbolini e nonostante il veloce infortunio del numero 9 Farinella che deve lasciare il posto al suo compagno Valenti che risulterà poi il man of the match. Tanti tiri dalla distanza dei padroni di casa rimpallati dai nostri giocatori in qualche modo aiutano a mantenere inviolata la nostra porta con una difesa che regge bene l’ urto avversario.
Primo tempo arido di emozioni con i due portieri praticamente quasi mai impegnati se non con qualche tiro dalla distanza facilmente addomesticato per Modena e una qualche uscita per Bertoni e la prima frazione si conclude sul punteggio di 0 a 0.
Nel secondo tempo Guandalini passa a due punte con Brigati e Pedroni la davanti e sostituisce Grisendi, buona la sua prova difensiva, con Romoli.
L’ Atletico sembra più padrone del campo rispetto al primo tempo ma a pochi minuti dal fischio iniziale della ripresa su una lunga rimessa laterale fiondata in area da parte di Gambarelli l’ attaccante numero 15 Valenti è più veloce di tutti a staccare di testa e a disegnare con una precisa incornata un morbido pallonetto che scavalca Modena : 1 a 0 Oppsen.
I nostri sembrano non accusare più di tanto il colpo e provano da subito a mettere in piedi azioni pericolose per trovare il pareggio ma i nostri avversari si dimostrano una squadra solida ed organizzata con una difesa (1 sola rete subita per ora in 4 gare) compatta e rodata in grado di arginare ogni tentativo ospite.
Ci prova Fantuzzi con una punizione da posizione defilata ma il tiro centrale è facile preda di Bertoni, l’ Oppsen risponde con una buona ripartenza e Modena ci mette il corpo a chiudere quella che sarà l’ occasione più limpida per il raddoppio tenendo a galla i nostri.
Nel finale arriva , come spesso accade con il punteggio di una sola rete di vantaggio, anche la chance per i nostri quando Alberto Pedroni trova con un velenoso filtrante la corsa di Romoli sulla fascia sinistra dove brucia il diretto avversario per puntare la porta e scaricare in rete, tutto vanificato da un quanto meno dubbio fuorigioco.
Poco dopo l’ epilogo della serata storta dei nostri, ultimi attacchi nei tre minuti di recupero con Cirasa che lotta e protegge una palla destinata al calcio d’ angolo per l’ ultimo assalto ma il direttore di gara non concede il tiro dalla bandierina facendo sbottare Brigati a sfogare la sua frustrazione verso il direttore di gara il quale risponde con un rosso diretto per poi aspettare il rinvio di Bertoni e sancire con il triplice fischio finale il termine della gara.
Brutta sconfitta, soprattutto per il poco gioco espresso contro una squadra che ha costruito con la solidità ed un punto fermo come una difesa granitica vista questa sera le proprie fortune.
Da sottolineare, così come facciamo con le cose negative, l’ ottimo fair play dei padroni di casa che in un campo così grande come il Torelli circondato da una pista di atletica sistemano due dei propri panchinari dietro le rispettive porte a recuperare i palloni da gioco sempre restituiti al nostro portiere con velocità anche quando la gara era in bilico sul punteggio di 1 a 0, davvero un bel modo di fare calcio ed i nostri complimenti a questi ragazzi per l’ atteggiamento ed il risultato sul campo.
Ora c’ è da lavorare per preparare la prossima partita casalinga dove ospiteremo l’ AC Olimpia per rilanciarci in classifica in un girone che al momento comunque si conferma il più equilibrato di tutto l’ Open A. Sempre Forza Castlas.