OPEN A 10° G. ATLETICO CASTELLAZZO – REAL GRETA 2-1

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi rossoblu che con il successo casalingo per 2 a 1 sul Real Greta vanno a chiudere nel migliore dei modi il girone d’ andata del campionato.
La partenza è ottima per i nostri che, nonostante qualche sfuriata del rapidissimo numero undici ospite, trovano la rete del vantaggio grazie ad un Rinaldi che sugella il suo momento d’ oro (in gol anche nell’ ultimo successo in casa dell’ Oppsen) con un bel colpo di testa da azione da calcio d’ angolo con palla schiacciata a terra con forza che rimbalza ingannando l’ intervento del portiere come quello disperato di un difensore sulla linea : 1 a 0.
Passano pochi minuti ed il Real Greta da una grossa mano ai nostri con un clamoroso autogol: passaggio all’ indietro dell’ ultimo difensore ospite verso il proprio portiere che liscia clamorosamente l’ intervento con la sfera a rotolare in porta per il raddoppio rossoblu.
Il momento è ottimo per i nostri quando Lai ha l’ occasione per il KO ma da dentro l’ area a tu per tu con il portiere non trova la scoccata vincente con l’ estremo difensore a farsi perdonare e respingere la palla tenendo viva la propria squadra che proprio dalla stessa ripartenza trova il gol del 2 a 1 grazie ad un insistente incursione del sopracitato numero undici in versione di assistman dopo aver seminato il panico regalando al compagno di reparto un cioccolatino sulla linea della porta solo da spingere in rete.
Nella ripresa il risultato si mantiente, Lai colpisce un palo con un ottimo calcio di punizione, Brigati corre e si danna come un matto senza però riuscir mai a trovar lo spiraglio giusto e la gara si va ad incanalare con il classico assalto finale per fotuna dei nostri senza alcun esito, un’ pò per la confusione dell’ arrembaggio del Real un’ pò grazie agli interventi di difesa e di un ritrovato Modena tornato in campo dopo la lunga assenza per un malanno di stagione. Tre punti pensanti a chiudere un trittico che rilancia speranze ed ambizioni della casata rossoblu in un girone davvero molto incerto e divertente.
Le uniche note dolenti di serata l’ infortunio di Di Settimi con un problema al ginocchio proprio nell’ azione con cui si è guadagnato il calcio d’ angolo da dove è nato l’ uno a zero ma sopratutto il grave infortunio in cui è incappato nel primo tempo il difensore Camuncoli in un duro contrasto con un avversario per il quale ha riportato la rottura della tibia nella gamba destra, subito ricoverato l’ esterno nativo di Castellazzo sarà operato già lunedì e tutta la società augura una pronta e rapida guarigione. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply