ALLIEVE CAMPIONATO 6°G: ATLETICO CASTELLAZZO – GS ARSENAL B 0-0

Pareggio a reti inviolate nella prima giornata di ritorno dove l’ Atletico Castellazzo ospita il GS Arsenal B (all’ andata finì 2 a 0 per le nostre).
Le ragazze rossoblu sbattono contro il muro avversario eretto seguendo le classiche regole del catenaccio all’ italiana con tutte le nostre avversarie dietro la linea della palla a difendere questo preziosissimo punto.
Oltre alla tattica difensivista della squadra di Cadelbosco aggiungete l’ immancabile pizzico di fortuna con tre legni colpiti dalle nostre ed un ottima prestazione del portiere ospite autore di interventi decisivi e da applausi risultando a termine partita la migliore in campo in casa Arsenal.
Le ragazze rossoblu ci hanno comunque provato sfruttando sopratutto le incursioni martellanti sulla fascia sinistra di Alice Zanazzi , probabilmente la migliore in campo delle nostre,  abile e puntuale nel prender palla, saltare l’ avversario di turno ed arrivare sul fondo da dove calciare invitanti cross tesi a mezza altezza a tagliare tutta l’ area e sui quali un paio di volte il centrocampista Borruso arriva con una frazione di secondo di ritardo.
Da annotare il palo del bomber Porreca nel primo tempo così come un altro palo, nella ripresa, da posizione defilata dopo un destro di Lisa Catellani che poco dopo su calcio di punizione colpirà una clamorosa traversa con palla a rimbalzare sulla linea di porta per esser poi smanacciata dal numero uno ospite in angolo. 
E’ stato quasi un assedio con l’ Arsenal a reggere alla corda per poi ripartire in contropiede dove in un paio di occasioni il nostro numero uno Bassi si è fatta trovare pronta con sicurezza e decisione nell’ uscita.
Un pari un’pò amaro ma che comunque per il momento tiene le nostre in vetta alla classifica a parimerito con il Nubilaria a quota 13 punti dopo il successo delle ragazze di Novellare in quel di Fossoli sul campo del fanalino di coda Fossolese per 6 a 0; Nubilaria che deve però recuperare ancora la gara contro il PGS.
Ha avuto ragione dunque il catenaccio delle nostre avversarie ma la prova delle rossoblu è stata comunque positiva, propositiva e da conservare come esperienza per le gare future quanto ci si ritroverà a dover gestire una partita bloccata dall’ esasperato difensivismo avversario; dando merito anche alla prestazione delle nostre avversarie che prima di questo sabato avevano imposto lo 0 a 0 anche in casa dell’ altra capolista Nubilaria nonchè ancora prima battuto per 2 a 0 la Fossolese, parliamo quindi di una squadra che da tre giornate non subisce gol e che sta quindi costruendo la sua risalita in classifica sulla difesa della propria porta in maniera maniacale.
Tra una settimana partita importantissima con il ritorno contro il Nubilaria, c’è da “vendicare” la sconfitta della gara d’ andata (l’unica fino ad ora) e cominciare a far capire alle nostre dirette avversarie che per la vittoria finale ci sarà da fare i conti anche con le ragazze rossoblu.
Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply