OPEN A RECUPERO 1° G. OPPSEN FC – ATLETICO CASTELLAZZO 0-2

Dopo l’ exploit di domenica mattina con la vittoria delle allieve rossoblu sul campo delle campionesse in carica del PGS Smile lunedì si completa una due giorni da ricordare per la nostra società con la bellissima vittoria della squadra amatori in casa della capolista e fino ad ora imbattuta Oppsen Fc.
Mister Fantuzzi studia la gara dalla tribuna sostituito in panchina dal fide Gozzi e dal preparatore dei portieri Dellomonaco a causa della squalifica maturata proprio su questo terreno nella gara contro il Sutura, ora nuova capolista.
Cuore, grinta, sacrificio ed un cinismo imperdonabile in fase offensiva sono gli ingredienti di un risultato storico quanto importante.
L’ Oppsen come ci si aspettava parte forte con ritmo, corsa ed un ottimo palleggio ma i nostri reggono l’urto iniziale e lentamente prendono campo fino a colpire alla prima vera occasione con Rinaldi bravissimo a catapultarsi sul secondo palo sul preciso invito di Brigati che dal fondo, dopo esser stato imbeccato da Lai, mette dentro un traversone basso e teso sul quale il mancino rossoblu si avventa per l’ 1 a 0.
L’ Oppsen ci prova ancora, non demorde e tenta di imporre il proprio gioco ma l’ Atletico c’è e non si lascia aggirare ne superare ribattendo colpo su colpo e aspettando il momento giusto per colpire ancora fino a metà secondo tempo quando il subentrato Cirasa ruba un pallone a tre quarti per poi con un meraviglioso filtrante in verticale mettere il bomber Brigati a tu per tu con Bertoni, 2 a 0 e partita in ghiacciaia con i padroni di casa a tentare gli ultimi disperati assalti senza alcuna fortuna.
Come detto una vittoria pesante, su un campo importante , il Torelli di Scandiano, su cui non avevamo mai vinto e contro una squadra che per quel che si è visto in campo merita indubbiamente i punti e la posizione in classifica.
Dopo il Fontanaluccia dunque un altro successo per iniziare al meglio questo 2020 e proseguire la risalita in classifica, prossimo step la sfida al Real Greta con cui concludere un girone d’ andata partito in salita ma ora in netta ripresa. Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply