OPEN A 6° G. ATLETICO CASTELLAZZO – FONTANALUCCIA 1-0

Boccata d’ ossigeno importante per l’ Atletico che inizia il nuovo anno con una vittoria casalinga e tre punti d’ oro contro una diretta rivale nella lotta per uscire dai bassifondi della classifica.
Contro un Fontanaluccia lontano parente di quella squadra capace di vincere il titolo Open B quattro anni fà i rossoblu fanno praticamente sempre la partita.
Nel finale del primo tempo arriva la rete a firma di Alberto Pedroni, la ventesima in rossoblu per lui, dopo l’ ennesima occasione per i nostri che vanno negli spogliatoi in vantaggio ma con tante occasioni sprecate sul groppone.
Nella rispresa non cambia molto, il vice Gozzi, con Fantuzzi squalificato in tribuna, guida la squadra al giocare in scioltezza con i padroni di casa nettamente superiori in quanto a volume e qualità di gioco ma altrettanto spreconi e poco lucidi nell’ ultimo decisivo atto conclusivo, quando c’è da far gol insomma.
Nel finale a due minuti dal termine dei quattro di recupero decretati dall’ ottimo direttore di gara il subentrato Dellomonaco è abile a guadagnarsi un calcio di rigore che un altro subentrato, Ungarese, spreca calciando malamente a lato alla destra dell’ immobile numero uno avversario per un nulla di fatto; ultima ripartenza del Fontanaluccia bloccata sulla nostra trequarti e triplice fischio che libera la gioia rossoblu per la prima vittoria casalinga stagionale.
Come detto tre punti d’ oro che fanno ben sperare per il proseguo del campionato, bene atteggiamento, gioco ed applicazione bisogna però lavorare sulla mentalità, sulla freddezza e la concretezza se si vuole continuare una striscia positiva, sopratutto visto il prossimo impegno contro la capolista Oppsen formazione di ben altra pasta rispetto al Fontanaluccia.

Leave a Reply