TRE IMPEGNI IN CINQUE GIORNI PER L’ ATLETICO CASTELLAZZO

Cinque giorni di partite per l’ Atletico Castellazzo che da mercoledì a domenica ha in calendario ben tre impegni.
Si parte questa sera mercoledì 16 (calcio d’ inizio ore 21.00) quando sul terreno amico di Masone la prima squadra ospiterà la Virtus Praticello per il primo turno di Coppa CSI.
Gara come sempre secca ad eliminazione diretta, in caso di parità saranno direttamente i calci di rigore, senza supplementari, a decretare il passaggio del turno.
Avversario di turno una squadra mai incontrata prima, una neo promossa in Open A partita indubbiamente benissimo in questa stagione d’ esordio con tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro gare di campionato del girone C, risultati importanti soprattutto se si va ad analizzare contro chi sono stati ottenuti : un pareggio con l’ AC Boretto per poi battere in successione  Amatori Del Birrino 1 a 0 , Audax San Sisto 2 a 1 e Circolo Ligabue 4 a 1.; tutte formazioni abituate ad arrivare in fondo alle competizioni CSI se non a vincerle.
Sarà una partita sicuramente tosta e da giocare a viso aperto contro una formazione che non verrà a Masone a far presenza;
Mister Fantuzzi è chiamato a cercare una vittoria in una competizione, la coppa, che fino ad ora non ha mai regalato una gioia ai colori rossoblu con tre partecipazioni chiuse tutte al primo turno dopo un pareggio seguito da una sconfitta ai calci di rigore; 1 a 1 contro gli Amatori Vezzano nel 2016, 1 a 1 contro il Calerno nel 2017 per finire con il 2 a 2 contro il Celtic Boys Pratina.
Nota positiva il rientro tra i convocabili del golden boy Francesco Brigati (23 reti in maglia rossoblù) quest’ anno ancora a quota zero presenze nelle gare ufficiali e scalpitante ai box di partenza.

Tre giorni dopo, sabato 19,  si torna in campo per la quinta giornata di campionato nella lontana trasferta di Carpineti contro i padroni di casa del Tricolore Marola (calcio d’ inizio ore 15.00) , anche in questo caso di fronte un avversario partito in maniera positiva con due vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta (1 a 0 contro i campioni in carica del PS Sutura).
Su uno dei campi più belli della provincia spesso protagonista del rinomato torneo della montagna i nostri ragazzi vanno quindi a caccia della prima vittoria in campionato dopo aver racimolato due pareggi ed una sconfitta nelle prime tre uscite stagionali in un girone comunque al momento molto equilibrato con, a parte il Real Casina lanciatissimo in vetta, tanti risultati di pareggi ed una classifica ancora molto corta e scalabile.
Sarà un’altra partita da giocare con il coltello tra i denti contro la classica “squadra di montagna” forte ed orgogliosa del fattore casa come abbiamo potuto già sperimentare non molto tempo fa in quel di Casina.

La settimana rossoblu si va poi a concludere domenica 20 quando alle ore 16.15 al Campo Comunale Dallari di Cadelbosco di Sopra ci sarà l’ esordio assoluto in campionato della squadra Allieve Femminile opposte ai padroni di casa del GS Arsenal B; una gara storica per i nostri colori e per la nostra società con le ragazze guidate da Mister Zivieri ad affrontare le emozioni della prima volta in campionato con i colori rossoblu in quella che sarà , al di la del risultato, una giornata di festa e da ricordare per l’ importanza del traguardo raggiunto , quello di schierare in campo la prima squadra giovanile dell’ Atletico.
Un progetto nato quest’ estate con tanta passione e dedizione, raccolto con entusiasmo e fiducia da tanti genitori e da quattordici ragazze e dal quale finalmente iniziare a raccogliere i primi frutti ovvero la gioia e l’ orgoglio di vedere le nostre atlete scendere in campo con i nostri colori ed il nostro stemma sul petto.
Tre gare importanti, tre sfide da giocare come sempre a testa alta e con coraggio….allora comunque andrà sarà sempre un successo.
Sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply