4° G. W.CUP – CONTRO IL FOGLIANO PER QUALIFICARSI ALLE SEMIFINALI

Quarta ed ultima giornata della fase a gironi di Winter Cup, ultimo scoglio davanti all’ Atletico per l’ accesso alle semifinali del torneo.
Avversario di serata lo stesso Fogliano che il 22 ottobre scorso ci ha battuto per 2 a 1 in rimonta dopo il gol del vantaggio iniziale di Lai, sul comunale di Fogliano dalle ridotte dimensioni che ha sicuramente aiutato molto i padroni di casa abili in quel caso nello sfruttare il “campo di battaglia”  con un gioco di pressing e aggressione continua e le due reti nate direttamente con un traversone da fallo laterale.
Sul sintetico di via Luthuli, casa della Falk, questo tipo di approccio sicuramente sarà difficilmente applicabile ed il Fogliano dovrà affrontare a viso aperto la nostra formazione in un gioco più manovrato, più ampio e complesso , tasti sui quali Mister Fantuzzi nell ultimo mese ha lavorato molto ottenendo anche buoni risultati.
Mister che però, a causa dell’ espulsione rimediata nel turno scorso, dovrà seguire la gara dalla tribuna da dove in qualche modo comunicherà con l’ esordiente in panchina Daniele Gozzi il quale da buon vice farà di tutto per non far mancare la presenza del mister accanto ai suoi giocatori.
Oltre al sopracitato Mister non saranno della partita i difensori Andrea Romoli, l’ influenzato Lentini ed il centrale Merli alle prese con una bronchite; pesante invece la defezione dell’ ultimo momento del portiere Modena anche lui colpito da influenza proprio questa mattina, in dubbio anche l’ utilizzo di Sandrolini il quale non ha sicuramente un gran feeling con i campi sintetici a mettere sempre a dura prova le sue ginocchia.
Vincere significherebbe la qualificazione certa al triangolare di semifinale in cui ci si giocherà l’ accesso alla finalissima, anche un pareggio potrebbe essere un buon risultato dato che con un punto a testa poi il Fogliano sarebbe costretto a battere nel recupero della scorsa giornata i campioni in carica del Boretto per superarci.
Calcio d’ inizio ore 20.15 presso il comunale Valli di via Luthuli zona Buco del Signore a Reggio Emilia, l’ Atletico si gioca il primo dentro o fuori di questa Winter Cup 2018/19, accorrete numerosi e sempre Forza Castlas !!

Leave a Reply